Sistema Solare srl è società con sede in Puglia a Manfredonia (FG) che opera nel settore industriale, civile e terziario fornendo servizi di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici di media e bassa tensione, di strumentazione industriale,impianti speciali, energie rinnovabili e risparmio energetico, impianti di sollevamento merci e persone, impianti illuminazione led.

La società nasce nel giugno 2007 ad opera dei soci fondatori Eugenio e Gioia Di Gennaro, rispettivamente ingegnere ed architetto, fortemente convinti del necessario ricorso a fonti di energia alternativa per lo sviluppo sostenibile del pianeta.

Per questo motivo Sistema Solare srl, oltre all’impiantistica elettrica di distribuzione e di segnale e comando, si è specializzata nel campo dell’energia solare occupandosi in particolare della progettazione, realizzazione e del buon funzionamento di impianti solari termici e fotovoltaici.

Lavora e collabora con partners di consolidata esperienza nei vari settori di interesse per garantire la massima qualità dei prodotti forniti; inoltre si avvale di tecnici ed installatori esperti che permettono di rispondere prontamente alle diverse esigenze della clientela e per dare il miglior servizio possibile.

Sistema Solare srl offre servizi di progettazione, installazione e fornitura di sistemi completi per impianti termici e fotovoltaici, per impianti elettrici civili ed industriali in genere.
Inoltre fornisce consulenza qualificata su impianti da realizzare o già realizzati nel campo del risparmio energetico.
In questo modo Sistema Solare srl è per il cliente un punto di riferimento unico in grado di fornire la migliore soluzione possibile ad ogni esigenza che si presenti.
La società, nel corso degli anni, ha sviluppato ed ampliato le proprie competenze introducendo la divisione illuminazione LED e trasporto verticale con Ascensori ed Elevatori.
Sistema Solare srl è in possesso dei requisiti tecnico professionali previsti da Legge 37/08 (ex Legge 46/90) e relativo Decreto di Attuazione n. 447/91. (lettere A, B, C, D, E, F, G) Alla fine di ogni lavoro viene rilasciata la dichiarazione di conformità dell’impianto realizzato, come previsto dall’art.7 della Legge 37/08, su apposito modello approvato con decreto del 20 Febbraio 1992 dal Ministero dell’Industria del Commercio e dell’Artigianato.